Apple, tutte le nuove emoji in arrivo sull′iPhone

Tra gli altri: uno smiley che vibra sotto shock, una medusa, un bacello, un’oca e – finalmente – un cuore rosa, ma anche una mano che invita a fermarsi ed aspettare.

Apple ha rilasciato la beta 2 di iOS 16.4, e oltre al supporto alle notifiche push, le novità sull’app Podcast, l’arrivo di Apple Music Classic, la app dedicata alla musica classica, e il ripristino dell’animazione realistica quando si volta la pagina di un documento nell’app Libri, ci sono anche 31 nuovi caratteri emoji Unicode 15.

Tra queste un solo smiley, che già si prefigura come estremamente utile. Sembra infatti vibrare come faceva Linus sconvolto dalle urla di Lucy nelle strisce dei Peanuts ed è perfetto per esprimere come ci sentiamo quando siamo così “ribaltati” e colpiti da qualcosa da apparire letteralmente scossi e spettinati.

Ci sono poi tre nuovi cuori colorati, tra cui uno rosa, così non dovremo più ripiegare sul fucsia; un alce, un asinello, un merlo, un’oca e – finalmente – una medusa; un bacello pieno di piselli, una radice di zenzero e un giacinto; tra gli oggetti il ventaglio, un flauto dolce e delle maracas; due mani che fanno segno di fermarsi, aspettare o stare zitti ma che possono anche misurare delle cose; e poi il khanda, il simbolo del Sikhismo – formato da due scimitarre, un pugnale a due tagli e un disco rotante – che rappresenta il potere creativo universale ed è stato usato per dimostrare solidarietà alla comunità sikh, dopo la sparatoria al Wisconsin Sikh temple, negli Stati Uniti.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram