Un retreat visionario sospeso tra le montagne degli Emirati Arabi Uniti

Il Floating Retreat è un glamping extralusso che rende l’esperienza del campeggio sospeso accessibile a tutti.

Il Floating Retreat di Ardh – fondato da Omran Alowais – è una struttura unica nel suo genere, un campeggio di lusso tra le montagne di Sharjah, la terza città degli Emirati Arabi Uniti.

Il progetto, sviluppato in collaborazione con Shurooq, si ispira al campeggio sospeso e mira a rendere questa pratica più accessibile al grande pubblico. Le tende sono progettate per offrire un’esperienza confortevole e lussuosa, e sono dotate di tutti i comfort – tra cui comodi letti, elettricità e riscaldamento.

Il progetto mira a sostenere la comunità locale attraverso il turismo, fornendo uno spazio per entrare in connessione con le bellezze naturali della regione e conoscere il suo patrimonio e la sua ricca cultura. La struttura è inoltre progettata per essere adattarsi anche alle esigenze delle famiglie, in modo da per promuovere la consapevolezza ambientale dei più piccoli. Sarà aperta tra novembre e maggio, in modo da evitare il caldo estivo e garantire sempre comfort e sicurezza.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram