In Arabia Saudita un parco divertimenti estremo su una piattaforma petrolifera

In via di costruzione, l’Extreme Park ambisce a diventare la prima meta turistica del mondo.

L’Arabia Saudita ha annunciato di voler convertire una piattaforma petrolifera nel Golfo Persico in un parco divertimenti più resort da 150mila metri quadri: si chiamerà “The Rig”, la piattaforma, appunto.

Finanziato dalla saudita Public Investment Fund, l’Extreme Park – come lo chiamano – comprenderà montagne russe, zip line e scivoli acquatici, così come tre hotel, per un totale di 800 camere, e 11 ristoranti, sparsi su varie piattaforme connesse tra loro. Per i viaggiatori di lusso sarà possibile arrivare in elicottero, così come in megayatch, grazie a un porto da 50 ormeggi.

L’attrazione ha l’ambizione di “fornire varie esperienze di ospitalità, avventura e sport acquatici”. Il progetto è parte del quadro strategico a lungo termine Saudi Vision 2030,  che si pone l’obiettivo di diversificare l’economia anche attraverso il riposizionamento del regno come importante destinazione turistica internazionale.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram