Snøhetta ha progettato il nuovo “avamposto” a Miami del Museum of Sex

Il progetto, ospitato da un ex magazzino riconvertito a spazio espositivo, vuole celebrare l’importanza culturale della sessualità umana.

Snøhetta ha mostrato il suo progetto per il nuovo avamposto del Museum of Sex di New York, nel quartiere di Allapattah, nel nord-ovest di Miami, in Florida. Ospitato in un magazzino riconvertito, il museo sarà dedicato a “celebrare l’importanza culturale della sessualità umana”.

Lo studio norvegese, con il suo progetto, ha “abbracciato la leggerezza che caratterizza il Museum of Sex, lavorando per tradurre questa prospettiva in una collezione di interni che abbracciano il divertimento, le risate e lo stare insieme”, ha detto l'interior architecture discipline director di Snøhetta Anne-hettaRachel Schiffmann.

Il museo sarà caratterizzato da tre grandi gallerie (2mila 972 metri quadrati di mostre permanenti e temporanee), che ospiteranno gli oltre 20mila manufatti e opere d’arte che compongono la collezione permanente del museo, tra cui fotografie, oggetti tecnologici e vestiti.

Il museo aprirà quest’anno, con mostre permanenti e temporanee come “Super Funland: Journey into the Erotic Carnival”, “Modern Sex: 100 Years of Design and Decency” e le Desire Machines di Hajime Sorayama.

“Siamo entusiasti [...] di portare la nostra visione nella vivace atmosfera culturale di Miami”, ha detto il direttore esecutivo del Museum of Sex, Daniel Gluck. “La nostra programmazione inaugurale di Miami incarna alla perfezione la nostra ambizione di rappresentare uno stimolante centro di aggregazione intorno al sesso e alla sessualità, portando avanti un’offerta culturale unica nel suo genere, amata dal pubblico e acclamata dalla critica”.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram