Habitat 67, in vendita un appartamento per oltre un milione di dollari

Abitare in uno dei più famosi manifesti utopici dell’architettura del Novecento, quello progettato da Safdie a Montreal, oggi costa un milione e 350mila dollari.

È attualmente in vendita – per 1.350.000 dollari – un appartamento nell’iconico Habitat 67, l’utopistico cluster abitativo brutalista progettato per l’Expo del 1967 dall’allora giovane architetto israeliano naturalizzato canadese Moshe Safdie.

L’unità abitativa di 127 metri quadrati è composta da due piani, una veranda e una terrazza privata con vista mozzafiato sul fiume Saint Lawrence e sulla ruota panoramica di Montreal, che permette di sentirsi in contatto con la natura pur vivendo a pochi minuti dal centro della città.

Al primo piano dell’appartamento – completamente ristrutturato negli ultimi due anni, dai pavimenti in legno alle tubature – c’è una grande stanza con accesso diretto alla cucina, le scale e una veranda. Sia il solarium che il bagno, doccia compresa, hanno il riscaldamento a pavimento. Al piano superiore, invece, si trova una grande camera da letto, che si apre su una terrazza privata, uno spazio intimo, dato che non ci sono vicini al piano di sopra.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram