Londra, gli uffici del futuro di HWKN e BIG nel Canada Water Dockside

Pensato in base alle esigenze e ai cambiamenti post-pandemici, l’edificio intende soddisfare il bisogno di un rapporto riequilibrato con il lavoro.

HWKN – studio di New York fondato da Matthias Hollwich – è stato selezionato per progettare il nuovo edificio di riferimento nel progetto di riassetto urbano dell'area Canada Water di Londra, Canada Water Dockside. HWKN collaborerà con BIG, Art-Invest Real Estate UK e con la comunità locale per completare uno dei tre volumi del master plan.

Ispirato dalle esigenze post-pandemiche, lo studio di architettura ha progettato un edificio per uffici che soddisfa il bisogno comune di un rapporto riequilibrato con il lavoro e di un facile accesso alla natura. Situato accanto alla Canada Water Library di CZWG, l’edificio di 11 piani offre uffici e servizi di nuova generazione, che prendono la forma di un primo piano aperto al pubblico in cui le persone potranno mangiare, bere, sedersi e rilassarsi.

“Il nostro edificio evoca l’atmosfera di un resort di vacanze dando vita al tempo stesso a un luogo che sostiene le scelte di vita insieme a una produttività mirata, alla cultura aziendale e alla comunicazione interpersonale,” ha detto Hollwich, fondatore di HWKN.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram