Milano, 4 illustratori colorano l’Apple Store con l’arcobaleno del Pride

Dal 23 giugno al 3 luglio, una installazione in occasione del Pride Month riveste di illustrazioni d’autore i gradoni di Apple Piazza Liberty.

Dal 23 giugno al 3 luglio, i gradoni dell’anfiteatro dello store Apple Piazza Liberty si accendono con i colori del Pride, grazie all’iniziativa organizzata insieme al biennale Illustri Festival, alla sua quinta edizione, che porta in varie città italiane 500 opere, firmate da oltre 100 illustratori e suddivise in più di 10 mostre.

Gli illustratori Camilla Falsini, Riccardo Guasco, Francesco Poroli e Irene Rinaldi hanno unito le loro opere in un’unica installazione, come in una sorta di parata visuale, andando a ribadire un messaggio di amore universale: “Love is Love”.

Francesco Poroli, che ha guidato il progetto anche in qualità di direttore di Illustri Festival, ha dichiarato: “I gradoni dell’anfiteatro di Piazzetta del Liberty si prestavano bene alla gestione di un progetto collettivo che preservasse l’integrità e l’unicità degli stili dei singoli illustratori, e allo stesso tempo unisse queste diversità facendole confluire in un unico messaggio”. Per Poroli, l’opera è “un inno colorato e bizzarro alla diversità come ricchezza”.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram