I due grattacieli di ODA in Florida contenuti da un esoscheletro in acciaio

Oda ha svelato il progetto per i due grattacieli Ombelle a Fort Lauderdale.

Lo studio di architettura ODA, fondato nel 2007 a New York e noto per i suoi progetti concettuali, ha svelato il suo progetto per il due grattacieli Ombelle a Fort Lauderdale, in Florida, caratterizzato da un delicato esoscheletro in acciaio e un guscio esterno di terrazze e balconi di profondità, larghezza e densità variabili.

Il complesso di Ombelle dovrebbe sorgere a Flagler Village, un’area nel nord-est della città, un tempo prevalentemente industriale, ma ora sede di gallerie d’arte e blocchi residenziali.

L’edificio sarà composto da un’ampia base con due torri a imbuto da 43 piani e ospiterà 1100 unità abitative. La base, al livello della strada, sarà circondata da colonne, e in alcuni punti strategici retrocederà rispetto alla strada, creando piazze coperte. Il piano terra accoglierà più di 930 metri quadrati di spazi commerciali e in cima avrà una terrazza per i residenti.

Se verrà realizzato, coi suoi 47 piani complessivi, il complesso diventerà la struttura più alta di Fort Lauderdale.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram