La cuccia per cani di Foster + Partners

Si chiama Dome-Home, è una struttura a conchiglia geodetica ed è stata progettata per un concorso di architetture dedicate ai cani.

Foster + Partners ha progettato la cuccia Dome-Home per il concorso Barkitecture presentato da Mastercard UK al Goodwoof, una mostra di architettura che espone cucce per cani di design. L’evento si tiene il 28 e 29 maggio presso la Goodwood House di Chichester. Gli architetti di tutto il mondo si sono sfidati per il “Single Kennel Design Award”, che premia una cuccia per cani singola o doppia.

Barkitecture ha raccolto le cucce finaliste, messe all’asta da Bonhams domenica 29 maggio. Tra questi c’è anche la Dome-Home, la piccola struttura a conchiglia geodetica in legno di ciliegio, realizzata artigianalmente dal mobiliere inglese Benchmark. L’interno, a forma di conca, ha una fodera in tessuto imbottito rimovibile che segue fedelmente la la geometria del guscio esterno.

L’intero ricavato verrà donato all’ente di beneficenza scelto da Goodwoof: Dog’s Trust.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram