Snøhetta amplierà la Powell Hall di St. Louis con un nuovo ingresso

Il progetto, caratterizzato un grande arco nella facciata di mattoni bianchi, rinnoverà la storica sede di una delle più famose orchestre degli Stati Uniti.

Lo studio di architettura norvegese Snøhetta ha rivelato il suo progetto per l’espansione e l’ammodernamento dello storico spazio performativo della St. Louis Symphony Orchestra, la Powell Hall. L’espansione, da 6039 metri quadri, comprenderà una nuova lobby, migliorie agli spazi del pack-stage e servizi educativi, con l’ambizione di essere più accessibile al pubblico e aperta alla comunità.

Un grande arco vetrato farà da ingresso principale alla lobby e una facciata in mattoni ruvidi avvolgerà l’attuale struttura degli anni ’20, in pietra e mattoni. Una scala a chiocciola, poi, condurrà i visitatori ai diversi livelli del teatro. La nuova struttura si legherà alla vecchia grazie a una vetrata verticale a nastro.

Una piazza sostituirà l’attuale parcheggio, all’angolo tra il Grand Boulevard e Samuel Shepard Drive.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram