In vendita Loring House, una delle più celebri ville di Richard Neutra

L’abitazione progettata dall’architetto austriaco sulle colline di Hollywood è stata messa sul mercato per 8 milioni di dollari.

Costruita nel 1958, Loring House è un puro esempio dell’International Style del grande architetto austriaco Richard Neutra. Progettata in origine per il ballerino e coreografo Eugene Loring, la proprietà è oggi di Cassandra Gray, fondatrice di Violet Grey e vedova di Brad Grey – il produttore che ha diretto per dodici anni la Paramount Pictures.

La casa è caratterizzata da una stretta pianta a forma rettangolare e da pareti di vetro a scomparsa, il prospetto invece da sottili pilastri e dallo sbalzo della copertura orizzontale. Il piccolo complesso comprende anche una dependence, costruita da Steven Ehrlich, con una grande vetrata – simile a quella di una serra – che illumina lo spazio a doppia altezza. Il giardino ospita piante tropicali, il patio e una piscina, mentre ai confini della proprietà, un grande prato offre la vista della città sottostante.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram