A Macao un resort ispirato a Hollywood, firmato Zaha Hadid

Zaha Hadid Architects progetta nella città cinese l’espansione dello Studio City Resort guardando all'America, non solo in relazione all’intrattenimento, ma anche alla sostenibilità.

Lo studio Zaha Hadid Architects (ZHA) è stato invitato nel 2017 per progettare l’ampliamento ispirato a Hollywood dello Studio City Resort e la cosiddetta “Studio City Phase 2” – sviluppata insieme a Melco Resort & Entertainment – sarà completata a dicembre 2022. La destinazione turistica vedrà nuovi servizi dedicati all’intrattenimento, al tempo libero e all’ospitalità, incluso uno dei parchi acquatici indoor e all’aperto più grandi dell’Asia e un multisala con sei schermi.

L’ampliamento sarà caratterizzato da due nuove torri, con una facciata in vetro disposto in verticale e in gradazione, capace di ridurre il surriscaldamento dovuto all’esposizione solare e l’abbagliamento mantenendo al tempo stesso il comfort termico per gli ospiti all’interno.

Grazie a sistemi tecnologici estremamente efficaci, l’edificio avrà una domanda energetica contenuta. Inoltre, tutto il legname e i prodotti a base di legno necessari per il progetto sono stati raccolti, scambiati e acquistati in conformità con la certificazione del Forestry Stewardship Council.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram