A Shenzhen, Ennead Architects disegna il nuovo International Performance Center

I due enormi volumi dorati riprenderanno le forme organiche dell’acqua, dialogando con la luce e le stagioni.

Al termine di un concorso internazionale è stato scelto lo studio Ennead Architects per progettare il nuovo International Performance Center a Shenzhen (in Cina), una delle più grandi capitali tecnologiche del mondo.

Situato nel quartiere di Futian, l’edificio – soprannominato “The People’s Performing Arts Center” – farà parte di un masterplan più ampio. Composto da due volumi dorati, il progetto si propone di rappresentare la dualità di Shenzhen, tra la tradizione e il futuro. Le  sue forme organiche somigliano al movimento delle acque nella baia vicina e le facciate danno vita a una superficie dinamica, che cambia secondo la stagione e l’ora della giornata.

Il Performing Arts Center ospiterà un teatro, una sala da concerti, svariate sale prove e camerini, oltre a diversi servizi pubblici tra cui negozi, un ristorante e uno spazio espositivo.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram