Tutti i vincitori dei Sony World Photography Awards 2021

Annunciati i vincitori di tutte le categorie della competizione. Il fotografo britannico Craig Easton si aggiudica Photographer of the Year.  

Annunciati oggi i vincitori assoluti del prestigioso concorso annuale Sony World Photography Awards 2021, quest’anno alla sua 14ma edizione.

Ad aggiudicarsi il titolo di Photographer of the Year 2021 è stato il documentarista britannico Craig Easton con la serie Bank Top che esamina l'errata rappresentazione delle comunità dell'Inghilterra settentrionale.

“Fotografo per imparare, per provare a capire, per documentare e condividere delle storie.” Ha commentato Easton al momento dell'annuncio. “È un privilegio poterlo fare mettendo in discussione percezioni e stereotipi, un tema che ritengo essere particolarmente importante.”

La giuria di esperti ha poi selezionato anche i vincitori delle dieci categorie del concorso Professional e quelli delle sezioni Open, Student and Youth. Il corpus di lavori analizzato ha spaziato da vicende locali e a questioni di portata globale, da atti di resilienza, a momenti di allegria, a esempi di genialità creativa.

In data odierna è stata anche presentata anche la mostra virtuale dedicata ai fotografi vincitori e finalisti, insieme allo speciale documentario A Year in Photos from the Sony World Photography Awards 2021.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram