La Varese Design Week 2020 è un dialogo sul tema del labirinto

Dal 21 al 24 ottobre arriva a Varese la quinta edizione della settimana del design varesina, intitolata Labyrinth, tema ideato con Franco Maria Ricci prima della sua recente scomparsa.

Dal 21 al 24 ottobre avrà luogo la Varese Design Week, giunta ormai alla sua quinta edizione. L’iniziativa si conferma così occasione di visibilità esclusiva per la città e il territorio che la ospita, come immaginato e auspicato fin dagli esordi nel 2016 dalle sue fondatrici. Il team al femminile composto dall’interior designer Silvana Barbato, la giornalista Silvia Giacometti, l’architetto Laura Sangiorgi e il direttore responsabile della rivista Living Is Life, la presidente della Varese Design Week Nicoletta Romano. Da due anni, l’evento è entrato ufficialmente a far parte del circuito nazionale delle Design Week insieme a Venezia, Matera, Palermo e Udine. Tra gli ospiti di quest’anno troviamo, tra gli altri, Riccardo BlumerMichael Jakob, Ico Migliore, Marcello Morandini.

Fil rouge dell’edizione 2020 è il tema del labirinto: un omaggio a Franco Maria Ricci, scomparso lo scorso 10 settembre. Un tema di fascino, per il suo leggendario segno grafico e per la sua simbologia: la ricerca di un percorso che dal caos conduce alla perfezione, come il processo di ricerca e sviluppo di un progetto di design. “Il 2020 e il Labirinto, una connessione che nessuno avrebbe mai immaginato” dicono gli organizzatori “quello che per noi rappresentava il tema di questa nuova edizione, si è trasformato in un dato reale: ci siamo trovati tutti ad affrontare un percorso labirintico in una sfida trasversale per la quale non è semplice trovare la soluzione.

Evento:
Varese Design Week
Date di apertura:
dal 21 al 24 ottobre 2020

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram