Le impressionanti visioni oniriche di Sun Yuan & Peng Yu al St. Regis di Roma

La raffigurazione iper realistica della madre di uno dei due artisti aleggia al centro della sala, attorniata da molteplici animali: una surreale visione post mortem invade la maestosa lobby.

Il lussuosissimo hotel St. Regis di Roma, restaurato nel 2018, si fa ancora una volta teatro di un progetto artistico curato da Galleria Continua. Fino al 26 aprile, la maestosa lobby dell’albergo viene invasa dalle sculture di Sun Yuan & Peng Yu: la coppia di artisti cinesi non era passata inosservata alla scorsa Biennale Arte di Venezia, grazie a Can’t help myself, il braccio meccanico che spazzava un liquido rosso che si espandeva inesorabilmente sul pavimento.

Per l’hotel St. Regis viene presentata If I died, opera ambientale capace di sovvertire la percezione dello spazio, immergendo lo spettatore in una scena surreale. Al centro fluttua una figura umana con gli occhi socchiusi – il ritratto della madre di Peng Yu – attorniata da decine di animali: un’onirica rappresentazione di se stessa dopo la morte. Gli spazi di LUMEN Cocktails & Cuisine sono invece occupati da Teenager, Teenager, una serie di figure ben vestite il cui capo è immerso in un grande macigno che ne occulta ogni possibilità visiva e comunicativa.

Mostra:
If I died
Artisti:
Sun Yuan & Peng Yu
Sede:
St. Regis
Indirizzo:
Via Vittorio E. Orlando, 3, Roma

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram