La Starship di SpaceX, nata per portare l’uomo sulla Luna e su Marte

Elon Musk ha svelato il nuovo design di un velivolo spaziale retro-futuristico riutilizzabile. I primi test di volo in orbita potrebbero iniziare già nel corso dei prossimi sei mesi.

Anche chi non fosse esattamente un fan di Elon Musk, dovrà ammettere che il capo di Tesla e Space X è particolarmente ferrato nelle citazioni visuali legate alla cultura popolare. La Starship, una navicella spaziale riutilizzabile che Space X vuole usare per portare un equipaggio umano sulla Luna e su Marte, avrebbe potuto condividere il design dei razzi dell’azienda, con un look contemporaneo e hi-tech. Invece i designer dell'azienda di Musk hanno preferito un look totalmente retro, con una finitura metallica argentata, che non farebbe sfigurare la Starship in un film di fantascienza degli anni 50. 
Il vettore è alto 50m e potrà portare un carico di circa 150 tonnellate. Per arrivare in orbita verrà spinto da Super Heavy, un razzo più alto e potente. 
“Penso che dovremmo fare davvero del nostro meglio per diventare una specie multiplanetaria”, ha detto Musk durante la conferenza di Space X in cui sono stati rivelati i dettagli del design della Starship. “Dovremmo farlo adesso”. E a quanto pare dovremmo anche farlo con stile, sfrecciando oltre i cieli su un razzo argentato. 

Brand:
Space X
Anno:
2019

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram