For Forest apre al pubblico: alberi in un campo da calcio

L’installazione artistica For Forest. L’infinito fascino della Natura di Klaus Littmann apre al pubblico l’8 di settembre nello stadio Wörthersee Stadion in Austria.

L’installazione artistica di Klaus Littmann, For Forest. L’infinito fascino della Natura, sarà aperta al pubblico dall'8 settembre al 27 ottobre, all'interno dello stadio Wörthersee di Klagenfurt. L’opera, curata da Enea Landscape Architecture, è composta da 300 alberi che creano un vero e proprio bosco sul campo di calcio, da trapiantare poi in un'area vicina al termine della mostra.

Il bosco prevede il modo in cui interagiremo con la natura in futuro: qualcosa di raro, da proteggere in un ambiente chiuso. Ispirato al disegno dell’architetto austriaco Max Peintner della prima metà del XX secolo, che rappresenta gli alberi all'interno di uno stadio, il progetto diventa finalmente realtà. La gente può visitare la foresta durante il giorno o la sera e apprezzare la più grande installazione d'arte in un’area pubblica in Austria.

Titolo:
For Forest. The Unending Attraction of Nature
Artista:
Klaus Littmann
Dove:
Wörthersee Stadion, Klagenfurt
Studio:
Enea Landscape Architecture
Date di apertura:
8 settembre-27 ottobre 2019

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram