Studio Drift porta droni nel cielo per celebrare i 50 anni dallo sbarco sulla Luna

La performance artistica Franchise Freedom ha illuminato il Rocket Garden della NASA con 300 luci, ricordando il grande passo che la tecnologia ha fatto nel 1969.  

Studio Drift ha celebrato i cinquant’anni di Apollo11 della NASA con Franchise Freedom, una performance artistica che coinvolge 300 droni luminosi, vista per la prima volta a Miami in occasione di Art Basel 2017. Lo spettacolo è stato eseguito nel cielo, sopra il Rocket Garden del Kennedy Space Center, un posto perfetto negli USA per ricordare lo storico atterraggio sulla Luna nel 1969.

I disegni creati dai droni in aria, ispirati dal volo degli storni, sono stati accompagnati dalla musica dei Duran Duran, creando un’esperienza immersiva. Ralph Rauta, artista dello Studio Drift artist, sulla performance ha dichiarato: “Stasera abbiamo fatto volare la nostra opera di fronte alla Luna piena. È stato come portare una parte della storia dei viaggi nello spazio sulla Terra”.

L’opera d’arte performativa di Studio Drift connette tecnologia, scienza e arte ed è realizzata da Intel, PaceX e Therme Art Program. I droni si muovono senza seguire una coreografia stabilita ma rispondendo gli uni agli altri secondo distanza e posizione. Franchise Freedom vuole celebrare la tecnologia e i suoi miglioramenti attraverso la storia, ricordando il ruolo chiave che ha avuto per l’umanità.

La performance del 16 luglio in Florida ha ricordato come lo sbarco sulla Luna ha influenzato le nostre vite e il nostro comportamento sulla Terra. Usando le parole di Ralph Nauta, questo evento storico è “un esempio di quali meravigliose possibilità abbiamo se uniamo le nostre menti. È nostra responsabilità usare la tecnologia per costruire un futuro sostenibile”.

Performance:
Franchise Freedom
Artista:
Studio Drift
Realizzato da:
Intel, PaceX, Therme Art Program
Luogo:
Rocket Garden del Kennedy Space Center
Where:
Merritt Island, Florida, USA

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram