Quest’anno uscirà il Game Boy di Lego

La riproduzione della console portatile di Nintendo fatta di mattoncini dovrebbe essere in commercio dal prossimo ottobre. Ecco cosa sappiamo.

Lego e Nintendo di nuovo insieme per il lancio di un prodotto dedicato agli amanti dei videogiochi retro: un set che celebra la console portatile Game Boy commercializzata, per la prima volta, nell’aprile del 1989. A dare l’annuncio, senza dettagli specifici a riguardo, è un teaser corredato dalla didascalia “Costruisci la classica console Nintendo in formato LEGO®. In arrivo a ottobre 2025” pubblicato agli inizi dello scorso gennaio dal profilo ufficiale Instagram di Nintendo Europa.
 


Di recente però è Falcon Brick Studios a pubblicare su X e Instagram alcune anticipazioni in merito rivelando che il set, presumibilmente identificato dal codice 72046, sarà composto da 421 pezzi e si potrà acquistare dal prossimo 1 ottobre al prezzo di 59,99 dollari: un prezzo di listino lievemente superiore rispetto ad altri set già in commercio, se paragonato al numero totale dei mattoncini.


Ovviamente si tratta di indiscrezioni non ufficiali annunciate dal leaker che potrebbero non corrispondere a ciò che effettivamente verrà rilasciato. Senza dubbio, durante i prossimi mesi le due aziende sveleranno il debutto del set con specifiche tecniche, immagini e data di lancio definitiva.

Immagine di apertura: Una versione lego del Game Boy secondo il Lego artist ChaMi dalla piattaforma Lego Ideas