Jeddah Tower, dopo 5 anni ricomincia la costruzione della torre più alta del mondo?

Il grattacielo più alto del pianeta, posizionato sul lungomare della metropoli saudita, potrebbe ricominciare a crescere grazie a un nuovo appaltatore.

Dopo cinque anni di stop la Jeddah Tower – a Jeddah, in Arabia Saudita – sta ricominciando a crescere. Tra i vari problemi che hanno influenzato il completamento del super grattacielo c’è stato l’arresto per corruzione nel 2017 di Bakr bin Laden, presidente e azionista di maggioranza del Gruppo Saudi Binladin, che doveva finanziare il progetto. All’epoca, dopo quattro anni di lavori, la Jeddah Tower aveva raggiunto un’altezza di 50 piani.

Il Middle East Economic Digest (Meed) riferisce che la Jeddah Economic Company sta cercando un nuovo appaltatore in grado di completare l’edificio che dovrebbe raggiungere l’altezza di 1000 metri e che al momento è completato solo per un terzo.

La Jeddah Tower è stata progettata da Adrian Smith + Gill Gordon Architecture.

Cover image is courtesy of Jeddah Economic Company.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram