Ora è ufficiale: il Salone del Mobile si farà a giugno

A causa dell’attuale situazione sanitaria, il Salone verrà posticipato all'inizio del mese di giugno, dal 7 al 12.

Supersalone 2021. Image courtesy Salone del Mobile.

Il consiglio di amministrazione di Federlegno Arredo Eventi ha votato la decisione di rinviare a giugno il Salone del Mobile, che quest’anno festeggia il suo sessantesimo anniversario. Come aveva dichiarato Stefano Boeri prima che la decisione venisse ufficializzata, “rimandare di due mesi potrebbe facilitare il lavoro senza mettere a rischio l’effetto novità dei prodotti che le aziende stanno sviluppando”.

Il Salone del Mobile è la fiera del mobile più grande e importante del mondo e a sua volta traina l’enorme numero di eventi della Design Week di Milano che tradizionalmente si svolgono in città a ogni aprile. L’appuntamento del 2020 fu cancellato a causa della pandemia, mentre quello dell’anno scorso – ridimensionato e rinominato Supersalone – spostato a Settembre.

Quest’anno l’evento, invece che dal 5 al 10 aprile, si terrà  dal 7 al 12 giugno, sempre a Fiera Milano.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram