Let’s Design: il contest di Cosentino per la progettazione di arredi domestici

Un concorso di idee rivolto ad architetti, interior e furniture designer per immaginare complementi per la casa in Dekton, superficie ultracompatta e innovativa. Iscrizioni aperte fino al 28 febbraio. 

Cosentino Let's Design

Cosentino presenta Let’s Design, un concorso di idee rivolto ad architetti, interior e furniture designer operanti in Italia. L’obiettivo del contest, a cui ci si potrà iscrivere fino al 28 febbraio, è sviluppare e approfondire le tematiche legate alla trasformazione degli ambienti domestici. 

La richiesta è la progettazione di complementi d’arredo in Dekton, superficie ultracompatta creata dal Gruppo Cosentino a partire da una sofisticata miscela di vetro, materiali porcellanati e quarzo. Un materiale caratterizzato da un’elevata resistenza meccanica agli agenti chimici, ai raggi ultravioletti e alle temperature estreme. I complementi dovranno essere pensati per uno dei quattro ambienti domestici proposti – cucina, bagno, zona living e outdoor.

I candidati verranno selezionati da Luca Fois, Creative Advisor e docente alla Scuola di Design del Politecnico di Milano, che si occuperà si selezionare i profili interessanti per la seconda fase del concorso.

Le proposte saranno valutate in seguito da una giuria composta da Luca Fois, Antonio Morlacchi – direttore di IoArch – Loredana Mascheroni – caporedattore di Domus – Carlotta Marelli – Deputy Digital Managing Editor di Elledecor.it – e Roberto Franceschin – Country Manager Italy, Switzerland and Slovenia per Cosentino. 

Durante la Design Week di Milano (6-12 giugno 2022), all’interno del Cosentino City Milano di Piazza Fontana 6, saranno proclamati 3 finalisti per ogni categoria: i visitatori dello showroom potranno votare il miglior progetto con un sistema online e cartaceo. A questi si aggiungerà il voto di Joe Bastianich, testimonial del brand in Italia per il 2022. 

I 4 progetti finalisti, proclamati nell’autunno 2022, diventeranno prototipi realizzati in Dekton e saranno esposti per tutto l’anno nello showroom.

Concorso:
Let’s Design
Promosso da :
Cosentino (Cosentino Group)
Iscrizioni aperte fino al:
28 febbraio 2022
Per iscriversi:
Let’s Design contest

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram