Black Lives Matter è ora anche un enorme murale sulla 16st Street di Washington D.C.

Lungo la strada che conduce alla Casa Bianca la sindaca della città statunitense ha commissionato la realizzazione di un murale che dipinge l’asfalto per la lunghezza di due isolati.

Mentre le proteste per il Black Lives Metter continuano il tutti gli Stati Uniti, e non solo, la sindaca di Washington D.C., Muriel Bowser, ha deciso partecipare all’onda del movimento commissionando la creazione di un murale sull’asfalto della 16st Street della città, a due passi dalla Casa Bianca.

Le lettere gialle in grassetto che indicano Black Lives Matter occupano due isolati della 16st Street, ora rinominata Black Lives Matter Plaza. Dei murales simili sono comparsi sulle strade di Oakland e di Berkeley.

L’immagine del murale è già visibile sulle mappe satellitari della Apple. L’azienda Planet Labs, infatti, ha pubblicato su Twitter un’immagine satellitare del murale lo scorso venerdì, e il giorno seguente anche la Maxar Technologies ha condiviso sul social le immagini satellitari del murale e dei manifestanti per le strade.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram