Il “relitto di nave” potrebbe presto essere l’edificio più alto di Praga

Top Tower è un progetto dello scultore David Černý e dell’architetto Tomáš Císař per la capitale ceca: un modo provocatorio per riflettere sul cambiamento climatico.  

Il progetto di un edificio che potrebbe diventare il più alto della Repubblica Ceca è stato presentato dallo scultore David Černý e dall’architetto Tomáš Císař di Black n’ Arch. Progettata per Praga, la Top Tower sarà alta 135 metri e verrà costruita, se approvata, a partire dal 2021.

Unendo arte e architettura, l’edificio incorporerà su un lato lo scheletro rosso di una nave come se fosse il risultato di un’apocalisse, concetto ispirato ai cambiamenti climatici che stiamo vivendo oggi. Il grattacielo, che negli anni sarà coperto da piante, offre una vista dall’alto raggiungibile attraverso ascensori esterni. Top Tower fornirebbe uffici, un centro culturale e case in affitto, offrendo allo stesso tempo un modo provocatorio per riflettere sui cambiamenti climatici.

Immagine di apertura: foto © Trigema

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram