
Oltre la decorazione: Porcelanosa e il linguaggio di Fitwall
Materiali e superfici danno personalità agli spazi, e Fitwall può essere applicato non solo su pareti verticali, ma anche soffitti, arredi ed elementi decorativi, diventando l’elemento identitario dell’ambiente.
In occasione di Mextrópoli 2018, lo studio Wasa ha progettato Tapetito Tapetote, un'installazione nello spazio pubblico di Città del Messico. “La città che ci interessa non è quella che colloca oggetti isolati, ma quella che mette in relazione i suoi cittadini”, spiegano gli architetti. “Volevamo incoraggiare i cittadini a partecipare alla costruzione del padiglione”.


L’installazione si trova nella Alamada Central, tra Palacio de Bellas Artes e Hemiciclo a Juárez, ed è formata da 72 moduli di legno quadrati. Ogni modulo è composto da 40 pezzi di legno di base e altrettanti sulla parte superiore. In totale sono stai usati 6 tipi di moduli, in ognuno dei quali il legno è stato disposto a suo modo. Il progetto ricorda un tappeto grande fatto di parti più piccole. Da qui il titolo dell’installazione: “Tapetito Tapetote” significa tappeto piccolo, tappeto grande.
- Progetto:
- Tapetito Tapetote
- Tipologia:
- spazio pubblico
- Luogo:
- Città del Messico
- Design:
- WASA
- Team di progetto:
- Guillermo Acosta, Alejandra Avalos, Silvana Barrios, Alan Ríos
- Completamento:
- 2018

Questa villa incornicia la natura come un’opera d’arte
Il contesto naturale diventa parte integrante del progetto in questa casa, dove le ampie finestre firmate ERCO lasciano entrare luce e vegetazione, creando un dialogo continuo tra interno ed esterno.