Composizioni costruttive di de Vylder Vinck Tailleu in mostra a Londra

Betts Project ospita “Every Day Theatre”, una mostra di disegni e oggetti scultorei dello studio belga di architettura.

“Every Day Theatre”, vista della mostra, Betts Project, Londra, 2018. Courtesy Betts Project

Nella mostra “Every Day Theatre”, le composizioni costruttive di De Vylder Vinck Tailleu abitano i due piani della galleria di Betts Project. La reinterpretazione astratta di oggetti ed elementi quotidiani - come un camino, una lanterna, un’unità di condizionamento d’aria, una panca - attraverso strisce rosse, blu, verdi e nere, si ergono sullo sfondo delle pareti bianche e del pavimento in legno della galleria.

Questo spazio diventa quindi un interno dove si svolge la quotidianità nella sua forma più astratta, parlando il linguaggio architettonico di de Vylder Vinck Tailleu. Gli oggetti in mostra sono il risultato di una serie di azioni come l’aggiunta, la cancellazione, l’innesto, la sovrapposizione, la giustapposizione e la manipolazione. La produzione di disegni e sculture come oggetti accretivi ha sempre fatto parte della ricerca dello studio. Questo approccio metodologico è lo strumento per studiare l'architettura come fenomeno stratificato. La mostra narra quindi del lavoro concettuale e materiale che caratterizza l’identità di de Vylder Vinck Tailleu.

Titolo della mostra:
Every Day Theatre
Date di apertura:
4 maggio – 23 giugno 2018
Architetti:
de Vylder Vinck Tailleu
Luogo:
Betts Project
Indirizzo:
100 Central St, London, Regno Unito

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram