Portogallo. Una struttura in legno diventa quinta urbana

Un esperimento geometrico di Fahr 021.3 celebra il terzo anniversario della riapertura del cinema-teatro Garrett a Póvoa de Varzim.

Fig. 1 Fahr 021.3, ENSAIO 04 installazione a Póvoa de Varzim, Portogallo, 2018

Fahr 021.3 ha progettato un’installazione temporanea per celebrare il terzo anniversario della riapertura del cinema-teatro Garrett nella cittadina portoghese di Póvoa de Varzim, a nord di Porto. L’elemento è un telaio di legno deformato che crea un effetto prospettico, e poggia sulla facciata dell’edificio storico.

L’elemento assume una dimensione urbana grazie alla relazione di scala che stabilisce fra l’edificio e lo spazio pubblico. L’esercizio messo in scena dal gruppo di lavoro multidisciplinare Fahr 021.3, è uno studio geometrico di una superficie curva costituita da pannelli in legno di pioppo. Quando si osserva l’installazione Ensaio 04, l’interazione costante fra ombra e luce crea un effetto di illusione.

Progetto:
Ensaio 04
Luogo:
Póvoa de Varzim, Portogallo
Tipologia:
Installazione
Architetto:
Fahr 021.3
Completamento:
2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram