Promo testo stripe

Una casetta in Canadà

La capanna di legno, progettata da Studio North a Windermere in Canada, è stata concepita per offrire rifugio agli uccellini (e agli uomini).

Progettato da Studio North a Windermere, in Canada, questa casa per uccelli si trova su una struttura a palafitta, immersa in una collina boscosa. La capanna può ospitare due persone, dodici varietà di uccelli, o tutte le creature curiose che la vogliano visitare. I materiali, la forma e l’orientamento della capanna sono pensate per facilitare la nidificazione e attrarre la più ampia di uccelli locali possibile.

La piattaforma e il rivestimento della capanna sono fatti di assi recuperati da una vecchia struttura di legno. La facciata anteriore è rivestita con scandole di cedro rosso occidentale, con un profilo arrotondato, il cui raggio è stati determinato dalle dimensioni dell’apertura della voliera e dalla larghezza di ogni tegola.

Fig.15 Studio North, Birdhut, Windermere, Canada, 2017
Studio North, Birdhut, Windermere, Canada, 2017
Progetto:
Birdhut
Tipologia:
capanna
Architetto:
Studio North
Luogo:
Windermere, Canada
Superficie:
100 sqm
Completamento:
2017

Per una nuova ecologia dell’abitare

L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.

  • Informazione pubblicitaria

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram