Una casetta in Canadà

La capanna di legno, progettata da Studio North a Windermere in Canada, è stata concepita per offrire rifugio agli uccellini (e agli uomini).

Progettato da Studio North a Windermere, in Canada, questa casa per uccelli si trova su una struttura a palafitta, immersa in una collina boscosa. La capanna può ospitare due persone, dodici varietà di uccelli, o tutte le creature curiose che la vogliano visitare. I materiali, la forma e l’orientamento della capanna sono pensate per facilitare la nidificazione e attrarre la più ampia di uccelli locali possibile.

La piattaforma e il rivestimento della capanna sono fatti di assi recuperati da una vecchia struttura di legno. La facciata anteriore è rivestita con scandole di cedro rosso occidentale, con un profilo arrotondato, il cui raggio è stati determinato dalle dimensioni dell’apertura della voliera e dalla larghezza di ogni tegola.

Fig.15 Studio North, Birdhut, Windermere, Canada, 2017
Studio North, Birdhut, Windermere, Canada, 2017
Progetto:
Birdhut
Tipologia:
capanna
Architetto:
Studio North
Luogo:
Windermere, Canada
Superficie:
100 sqm
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram