La capanna di Muji

Messa in montagna, vicino all’oceano o in un giardino, la Muji Hut è una piccola capanna di legno che si armonizza immediatamente con l’ambiente circostante.

Muji Hut, 2017
Messa in montagna, vicino all’oceano o in un giardino, la Muji Hut si armonizza con l’ambiente circostante, invitando chi la abita a vivere una vita completamente nuova. L’interno è compatto, di nove metri quadri, ma il portico e l’alto tetto creano uno spazio abbastanza grande e rilassante per tre o quattro persone. La grande finestra all’ingresso era in origine la porta scorrevole di un negozio. Luce e aria possono entrare attraverso un’altra apertura più piccola nel retro.

 

Tutto il legno utilizzato per la capanna proviene dal Giappone. Le pareti esterne, rivestite con un legno duro, sono dotate di proprietà antisettiche e sono durevoli. I materiali sono presi in prestito dall’arte tradizionale giapponese della costruzione navale, per cui il legno di cedro viene bruciato per aumentarne la rsistenza e aggiungere una finitura a olio. Le superfici interne della capanna non hanno invece subito alcun trattamento, in modo da lasciare libertà di personalizzazione.

Muji Hut, 2017
Muji Hut, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram