Gli oggetti sospesi di Erika Hock in mostra a Milano

Catene, tubi di acciaio verniciato, lampade e colori pastello. L’arte di Erika Hock entra nel quotidiano chiamando a rapporto design, architettura e moda.

Erika Hock, “Performing Domesticity”, Milano, 2017

Nata in Kirghizistan nel 1981 Erika Hock ha studiato storia a Münster, arti visive a Düsseldorf e belle arti a Ghent. Dopo Anversa, Colonia e Bruxelles arriva a Milano con una mostra personale sul suo particolare modo di vedere il design, lo spazio e l’arte.

La mostra “Performing Domesticity” alla galleria Rita Urso Artopiagallery affianca gli ultimi lavori, tra cui la serie Lamps, alla sua prima serie in tubolare d’acciaio verniciato Elbows and Knees. Hock astrae le forme familiari degli oggetti di design e le traduce in frammenti sospesi nello spazio. La scelta dei colori, e l’abbinamento dei materiali parlano di moda, mentre le forme sinuose attirano lo spettatore che è invitato a relazionarvisi. Gli oggetti perdono la loro stretta funzionalità e si animano diventando personaggi dell’abitare che da soli esplorano nuove forme e aspirazioni.

Titolo:
Performing Domesticity
Artista:
Erika Hock
Date di apertura:
fino al 18 novembre 2017
Galleria:
Rita Urso Artopiagallery
Indirizzo:
via Lazzaro Papi 2, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram