I più popolari questo mese

Scopri gli articoli più apprezzati e condivisi nell’ultimo mese dai nostri followers.

La celebrazione dell’icona del design italiano Ettore Sottsass, un centro civico in Svezia progettato con la partecipazione della comunità locale, e ancora case di legno, negozi di fiori, studi segreti... Se non segui i nostri social network ecco una selezione degli articoli più apprezzati dai nostri followers.

Per celebrare il centenario della nascita di Ettore Sottsass, Alfredo Taroni – litografo a Como – racconta a Domus del contributo che il designer diede alla sua collana di libri d’artista.

Assieme alla comunità locale di Videbæk, in Danimarca, Erik Brandt Dam architects e Cornelius+Vöge, hanno sviluppato un progetto di ristrutturazione di una struttura scolastica in disuso.

Per un progetto di recupero urbano in Bahrain, Office KGDVS ha usato una maglia metallica che ‘vela’ un centro culturale e lo protegge dal sole cocente del Golfo Persico.

Ispirato dai palazzi rinascimentali e dal Neoclassicismo, Edoardo Tresoldi ha realizzato una doppia installazione sospesa a Le Bon Marché Rive Gauche di Parigi.

Shoei Arao ha disegnato gli interni di un negozio di fiori a Kōbe, in Giappone, creando uno spazio che asseconda i cambiamenti continui e le espressioni variegate dei fiori.

Ispirata al linguaggio delle fattorie svedesi, la residenza progettata da Bornstein Lyckefors arkitekter a Kärna è caratterizzata dal tradizionale colore rosso Falun e da arredi di legno su misura.

Friche de l’Escalette a Marsiglia presenta tre iconiche architetture di plastica degli anni Sessanta e Settanta, installate tra antiche rovine e completamente fruibili dai visitatori.

A Takeo, in Giappone, un bosco di 500.000 mq è stato trasformato da teamLab in un labirinto immersivo di arte digitale, che cambia quando reagisce con i visitatori.

Per raggiungere il suo studio segreto a Valencia, il designer spagnolo Lebrel utilizza le travi di un ponte come rotaie, su cui scorre una struttura metallica smontabile.

Il Centro d’Arte di Châteaugiron in Bretagna ospita una mostra sull’effimera opera botanica dell’artista vietnamita Duy Anh Nhan Duc.

Immagine di apertura: Erik Brandt Dam architects e Cornelius+Vöge, Villaggio nella scuola, Videbæk, Danimarca, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram