Negozio di fiori a Kōbe

Shoei Arao ha disegnato gli interni di un negozio di fiori a Kōbe, in Giappone, creando uno spazio che asseconda i cambiamenti continui e le espressioni variegate dei fiori.

Sohei Arao, Gigi Verde flower shop, Kōbe, Japan
Sohei Arao dello studio Sides Core ha progettato gli interni dell’atelier Gigi Verde a Kōbe, in Giappone. Oltre a creare arrangiamenti floreali personalizzati per feste ed eventi, Gigi è un negozio tradizionale di fiori venduti al dettaglio.

 

Il progetto ruota intorno alla disposizione dei fiori, creando espressioni dinamiche. Per ottenere questo effetto è stato inserito un grande arco nero che diventa elemento centrale che definisce lo spazio e i flussi. Gli espositori mobili permettono una disposizione flessibile, mentre l’aggiunta di fiori, piante e luci crea una composizione che ricorda un traliccio di Wisteria. Il progetto rappresenta anche una proposta per gli allestimenti floreali durante gli eventi.

Fig.9 Sohei Arao, negozio di fiori Gigi Verde, Kōbe, Giappone, 2017
Fig.9 Sohei Arao, negozio di fiori Gigi Verde, Kōbe, Giappone, 2017
I supporti strutturali sono verniciati di grigio per far risaltare il colore dei fiori freschi, e le pareti sono realizzate con pannelli di calcestruzzo. Il pavimento in cemento originale è stato lasciato intatto, mentre una parete divisoria nella parte posteriore garantisce la privacy dello spazio di lavoro durante i giorni più impegnativi, così da non interferire con il movimento della clientela. Il negozio di fiori di Gigi è uno spazio che valorizza le espressioni in continuo cambiamento dei fiori.

Gigi Verde, Kōbe, Giappone
Tipologia: negozio
Design: Sohei Arao, Sides Core
Area: 76 mq
Impresa: THE
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram