Wentworth per Alaïa

A Parigi, Richard Wentworth espone un ritratto frammentato e contemporaneo della casa di moda di Azzedine Alaïa, rivelandone tutti gli aspetti nascosti.

"Richard Wentworth at Maison Alaïa", veduta della mostra, Galerie Azzedine Alaïa, Parigi, 2017
Azzedine Alaïa ha presentato “Richard Wentworth at Maison Alaïa”, una mostra personale del celebre artista britannico, figura di spicco nel mondo dell’arte. Il suo lavoro analizza acutamente la cultura materiale contemporanea e rappresenta un sistema di significati nascosti delle cose. Mettendo insieme fotografia e scultura, evidenza incontri imprevisti tra oggetti dissimili.

 

In mostra una selezione di immagini che Richard Wentworth ha raccolto nella maison, fornendo un punto di vista segreto e senza precedenti della casa di moda: un mondo che è in sé invisibile al pubblico. Durante le sue visite, a Wentworth è stato concesso libero accesso a tutte le parti della casa, analizzandone tutti gli aspetti, dallo studio creativo agli atelier, dagli archivi agli altri spazi che ospitano l’azienda. Ogni immagine è uno still life, un frammento della vita e del lavoro nella moda, un ritratto del mondo di Azzedine Alaïa.

Fig.8 "Richard Wentworth at Maison Alaïa", veduta della mostra, Galerie Azzedine Alaïa, Parigi, 2017
Fig.8 "Richard Wentworth at Maison Alaïa", veduta della mostra, Galerie Azzedine Alaïa, Parigi, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram