Zippelin

Da oggi su Kickstarter, Freitag ha realizzato un borsone grande e rubosto, che come struttura interna ha una camera d’aria facilmente gonfiabile e sostituibile.

Freitag, Zippelin, 2017
Da oltre venti anni Freitag realizza borse robuste e multi­ funzionali impiegando teloni di camion riciclati che ren­dono unico ogni pezzo. Il marchio zurighese ha realizzato adesso un modello grande e robusto ideato per i lunghi viaggi: un borsone riconoscibile da lontano che non necessitasse di targhetta con recapiti del pro­prietario per non essere confuso sul nastro bagagli all’aeroporto.

 

L’idea trasforma un molle telone di camion in un bagaglio grande e resistente che una volta riempito non supera i limiti di peso delle compagnie aeree. I progettisti ed ideatori dei prototipi Freitag sono giunti ad una soluzione sorprendente ed innovati­va. La struttura dello Zippelin infatti non si basa su un ingombrante fabbricato con tubi o scocca, ma proviene dal mezzo di trasporto preferito da Freitag: nello Zippelin si nasconde una normalissima camera d’aria da bicicletta che può essere gonfiata con una qualsiasi pompa e cambiata in un batter d’occhio grazie a una chiusura lampo. Una volta terminato il viaggio, il bagaglio da 85 litri mostra la sua vera grandezza: si può sgonfiare e arrotolare rendendolo piccolo come una bottiglia da due litri.

Fig.10 Freitag, Zippelin, 2017
Fig.10 Freitag, Zippelin, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram