Parete Plier

La giovanissima designer taiwanese Laurel Hwang ha ideato una parete divisoria flessibile e traslucida, ideale per open space e uffici, che si trasforma in tavolino da bar.

Laurel Hwang, parete Plier, 2017
La parete mobile Plier, della designer taiwanese Laurel Hwang un mobile multiuso che può essere utilizzato come parete divisoria o trasformato in un tavolino da bar attraverso un semplice gesto. Disegnata per gli open space e per gli uffici, è caratterizzata da un pattern perforato e traslucido che separa senza isolare.

 

Con l’aiuto di pistoni idraulici, Plier può essere utilizzata come schermo divisorio o come ripiano. La struttura supporta bene il foglio d’alluminio in tutte le sue funzioni; per ridurre il peso e rafforzare la stabilità, Hwang ha studiato una forma armonica per la struttura di supporto. I pannelli sono costituiti da lastre di alluminio perforato, con dimensioni complessive ottimali per ospitare da sei a otto persone.

Fig.4 Laurel Hwang, parete Plier, 2017
Img.4 Laurel Hwang, parete Plier, 2017

Plier

Design: Laurel Hwang
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram