Sgabello More Trees

Jasper Morrison e Wataru Kumano hanno disegnato la collezione Stool, una serie di sgabelli di legno Hinoki proveniente da una delle foreste sostenibili di More Trees.

Stool celebra il decimo anniversario dell’organizzazione no-profit More Trees, dedicata alla conservazione delle foreste in Giappone e fondata dal musicista Ryuichi Sakamoto. Il pezzo, presentato a Maison&Objet a Parigi, è stato disegnato dal designer britannico Jasper Morrison e dal designer giapponese Wataru Kumano.

Fig.1 Jasper Morrison e Wataru Kumano, serie Stool per More Trees, 2017
Fig.2 Jasper Morrison e Wataru Kumano, sserie Stool per More Trees, 2017
Fig.3 Jasper Morrison e Wataru Kumano, serie Stool per More Trees, 2017
Fig.4 Jasper Morrison e Wataru Kumano, serie Stool per More Trees, 2017

  Lo sgabello è fatto di legno giapponese di elevata qualità proveniente da foreste sostenibili. La manodopera qualificata punta all’artigianato di qualità per un prodotto che duri vita intera. Il modello è disponibile in tre formati, ‘singolo’, ‘doppio’ e ‘lungo’: proprio come la musica, esprimono il ritmo se disposti nello stesso spazio. Stool è stato realizzato con legno di Hinoki (cipresso giapponese) da Higashi-Shirakawa a Gifu dove si trova una delle foreste di More Trees. Hinoki è un albero rappresentativo del Giappone per il suo buon odore e per la sua resistenza. In passato veniva usato come materiale da costruzione per gli edifici religiosi.

Fig.5 Jasper Morrison e Wataru Kumano, Stool per More Trees, 2017