Sgabello More Trees

Jasper Morrison e Wataru Kumano hanno disegnato la collezione Stool, una serie di sgabelli di legno Hinoki proveniente da una delle foreste sostenibili di More Trees.

Jasper Morrison and Wataru Kumano, Stool for More Trees, 2017
Stool celebra il decimo anniversario dell’organizzazione no-profit More Trees, dedicata alla conservazione delle foreste in Giappone e fondata dal musicista Ryuichi Sakamoto. Il pezzo, presentato a Maison&Objet a Parigi, è stato disegnato dal designer britannico Jasper Morrison e dal designer giapponese Wataru Kumano.

 

Lo sgabello è fatto di legno giapponese di elevata qualità proveniente da foreste sostenibili. La manodopera qualificata punta all’artigianato di qualità per un prodotto che duri vita intera. Il modello è disponibile in tre formati, ‘singolo’, ‘doppio’ e ‘lungo’: proprio come la musica, esprimono il ritmo se disposti nello stesso spazio. Stool è stato realizzato con legno di Hinoki (cipresso giapponese) da Higashi-Shirakawa a Gifu dove si trova una delle foreste di More Trees. Hinoki è un albero rappresentativo del Giappone per il suo buon odore e per la sua resistenza. In passato veniva usato come materiale da costruzione per gli edifici religiosi.

Fig.5 Jasper Morrison e Wataru Kumano, Stool per More Trees, 2017
Fig.5 Jasper Morrison e Wataru Kumano, Stool per More Trees, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram