Collezione AXYL

In occasione del London Design Festival, Benjamin Hubert presenterà la collezione AXYL, formata da una combinazione di elementi riconoscibili, realizzati con materiali riciclati.

Benjamin Hubert, sedia AXYL per Allermuir, 2017
Benjamin Hubert, direttore dell’agenzia di experience design Layer, lancerà una nuova collezione AXYL per il marchio di arredi britannico Allermuir. La presentazione si terrà alla Somerset House di Londra, in occasione del London Design Festival. La collezione AXYL è una sofisticata combinazione di elementi riconoscibili – come la struttura a forma di A e la scocca avvolgente – che messi assieme creano una nuova forma peculiare.

 

La collezione AXYL segue il continuo impegno di Layer assieme alle aziende che provano ad abbassare il loro impatto sull’ambiente. L’alluminio riciclato del telaio delle sedie utilizza solo il 5% dell’energia necessaria per creare un nuovo telaio di alluminio e offre un notevole risparmio sui costi; la scocca della sedia e la seduta dello sgabello sono disponibili in una grande varietà di materiali a basso impatto energetico, come fibra di legno riciclato, legno di recupero e nylon riciclato. Si sperimentano vari modi per riutilizzare prodotti di scarto nell’industria del mobile.

Fig.10 Benjamin Hubert, sgabello AXYL per Allermuir, 2017
Fig.10 Benjamin Hubert, sgabello AXYL per Allermuir, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram