Gilles Clément

Il designer di giardini e botanista Gilles Clément presenta un lavoro fotografico sui paesaggi incontrati nei suoi viaggi per il mondo, in mostra al festival Lieux Mouvants in Bretagna.

Gilles Clément, “Landscapes”, Lieux Mouvants, Lanrivain, 2017
Lieux Mouvants è un festival culturale che si svolge nel suggestivo borgo di Saint-Antoine, a Lanrivain, in Bretagna. Il designer di giardini francese, botanico e fotografo Gilles Clément presenta “Landscapes”, una mostra in cui condivide col pubblico i paesaggi incontrati nei suoi viaggi per il mondo.
Fig.1 Gilles Clément, “Landscapes”, Lieux Mouvants, Lanrivain, 2017
Fig.1 Gilles Clément, “Landscapes”, Lieux Mouvants, Lanrivain, 2017
La mostra presenterà una serie di immagini fotografiche accompagnate da quelle del giardino da lui disegnato nella Vallée e fotografato dal suo amico Yann Monel. Accompagna il corpus fotografico un documentario giapponese che propone l’incontro di Gilles Clément con il Giappone. Durante i weekend di agosto Lieux Mouvants ospiterà alcuni amici di Gilles Clément, che quest’ultimo ha ispirato nel loro approccio artistico o professionale, come il circense Johann le Guillerm, il coreografo David Drouard e il designer del giardino Christophe Ponceau.
Fig.2 Gilles Clément, “Landscapes”, Lieux Mouvants, Lanrivain, 2017. Foto Yann Monel
Fig.2 Gilles Clément, “Landscapes”, Lieux Mouvants, Lanrivain, 2017. Foto Yann Monel

fino al 20 agosto 2017
Gilles Clément. Landscapes
Lieux Mouvants
Saint-Antoine, 22480 Lanrivain
Francia

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram