Lunarbox

Ispirato dalla passione dei gatti per le scatole, lo studio coreano Más ha creato una struttura modulare che soddisfa le aspettative estetiche degli interni contemporanei.

Studio Más, Lunarbox, 2017
Más è uno studio di Seul che ha studiato nuove forme da dare ai mobili per animali domestici, per rispondere alle aspettative estetiche degli interni contemporanei. Il progetto Lunarbox nasce dal quesito su come l’arredo per animali possa risultare in armonia con lo spazio abitato.

 

Sulla base del comportamento dei gatti, che percepiscono stabilità e comfort all’interno di spazi protetti, i designer coreani hanno scelto per i loro moduli una forma a scatola. Il progetto cerca un equilibrio tra la linea retta del cubo e la linea curva del cerchio: il risultato è un sistema modulare che funziona grazie a speciali magneti al neodimio rivestiti di PVC per evitare scivolamenti. Le strutture sono realizzate in acciaio verniciato a polvere e compensato di betulla con finitura a base d’acqua nei colori bianco, gelsomino e nero.

Fig.7 Studio Más, Lunarbox, 2017
Fig.7 Studio Más, Lunarbox, 2017

Lunarbox
Design: Studio Más
Team di progetto: Hugh Jung, Jin Park, Jay Son
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram