Aesop Upper West Side

Lo studio di Brooklyn Tacklebox ha progettato il nuovo negozio Aesop Upper West Side a Manhattan, trasformando gli interni di una lavanderia storica del quartiere.

Il nuovo negozio Aesop sulla Columbus Avenue nell’Upper West Side di Manhattan è la sesta collaborazione tra il marchio australiano di cosmetici e lo studio di architettura di Brooklyn Tacklebox Architecture.

Img.1 Tacklebox Architecture, Aesop Upper West Side, New York, 2017
Img.2 Tacklebox Architecture, Aesop Upper West Side, New York, 2017
Img.3 Tacklebox Architecture, Aesop Upper West Side, New York, 2017
Img.4 Tacklebox Architecture, Aesop Upper West Side, New York, 2017
Img.5 Tacklebox Architecture, Aesop Upper West Side, New York, 2017
Img.6 Tacklebox Architecture, Aesop Upper West Side, New York, 2017

  La progettazione dello spazio è iniziata lasciando invariate la facciata e la segnaletica del negozio precedente, l’Anel French Cleaners – una lavanderia a conduzione familiare molto nota nel quartiere. Una volta terminata l’attività, i proprietari hanno scelto Aesop come successore dello spazio. Gli interni sono rivestiti in legno di pino, abbinato a una piastrellatura di terrazzo grigia, con una palette cromatica dai toni neutri. Le scaffalature incorporate nel legno ricordano la forma degli appendiabiti, un riferimento alla precedente attività. Aesop Upper West Side ha voluto mantenere la tradizione locale per cui il pubblico incontra il privato, in uno spazio dedicato ai rituali della cura del corpo.

Img.1 Tacklebox Architecture, Aesop Upper West Side, New York, 2017


Aesop Upper West Side
, New York
Tipologia: negozio
Architetti: Jeremy Barbour, Tacklebox Architecture
Area: 213 mq
Completamento: 2017