Zaha Hadid: pochette

Il design industriale incontra l’alta pelletteria con la pochette firmata da Zaha Hadid Design e Perrin Paris: da indossare come un guanto, ricorda la guardia di una spada.  

Img.1 Zaha Hadid Design for Perrin Paris, 2017

Zaha Hadid Design e il noto brand francese Perrin Paris hanno collaborato per una pochette a guanto in edizione limitata che unisce il segno grafico di Hadid e l’artigianato di qualità.

 

Questo tipo di pochette è un’icona del brand parigino, fondato nel 1893 da Rigaudy-Perrin. La collaborazione è iniziata nel 2015 quando Zaha Hadid ricevette in regalo una pochette Perrin Paris. La collaborazione iniziò subito dopo e si concretizza oggi con una serie di sette pochette abbinate a tre diverse prese metalliche – Strae, Loop e Mobi. La pochette è rifinita in cinque colori: nero, bianco, rosso, cipira e blu elettrico, mentre la parte metallica è color oro, oro rosa, argento, rosso o blu. Le forme fluide di ogni guanto sono state progettate e realizzate per consentirne l’uso sia con la mano destra, sia con quella sinistra.

Zaha Hadid Design per Perrin Paris, 2017
Zaha Hadid Design per Perrin Paris, pochette Loop, metallo rosso, pelle rossa, 2017

Pochette a guanto
Design: Zaha Hadid Design
Team: Woody Yao, Maha Kutay (direttori di progetto), Weilong Xie
Dimensioni: 240 x 140 x 50 mm
Materiali: pelle e ottone
Colori: bianco, nero, cipria, blu, rosso
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram