Le Stylobate

Realizzata assemblando diverse componenti, la collezione Le Stylobate di Cédric Canaud è composta da cinque elementi, connessi tra loro seguendo esigenze specifiche.

Cédric Canaud, Le Stylobate, 2017
La seconda collezione di Cédric Canaud è dedicata alla “seduta” pensata come individuale o collettiva. La collezione crea un luogo di sosta che indaga i concetti di “in comune” o “in parallelo”.

 

Pensata e realizzata assemblando diverse componenti, la collezione Le Stylobate è composta da cinque elementi, connessi tra loro seguendo esigenze specifiche e legate alla posizione del corpo, attivo o a riposo. Disposta “in comune” o in “in parallelo”, ogni parte è sviluppata individualmente ma allo stesso tempo pensata per essere collegata alle altre forme. Il loro assemblaggio si adatta alle necessità dello spazio.

Fig.10 Cédric Canaud, Le Stylobate, 2017
Fig.10 Cédric Canaud, Le Stylobate, 2017

Le Stylobate
Design: Cédric Canaud
Anno: 2017

Per una nuova ecologia dell’abitare

L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram