Una maniera di pensare

Al Tecnopolo di Reggio Emilia Domus e TEDxReggioEmilia “Rethink” organizzano l’evento collaterale “Una maniera di pensare” con Francesco Venezia e Nicola Di Battista.

Francesco Venezia, schizzo per il padiglione di Arch and Art, 2016
L’evento prevede una conversazione a due voci tra Nicola Di Battista e Francesco Venezia, sulle diverse possibilità di pensare l’architettura.
Un primo intervento esplora il particolare rapporto che si è sempre creato tra riviste e architettura e fa da premessa a quello di Francesco Venezia, uno dei maestri dell’architettura italiana, che racconterà come pensa i suoi progetti, con una particolare attenzione a quei lavori che più di altri riguardano il rapporto con le preesistenze e il riuso di manufatti e materiali del passato. Un momento di riflessione sulle possibilità dell’architettura di dare risposta alla ricerca dell’armonia con il contesto culturale e l’ambiente che ci circonda.

13 maggio, ore 9,30–12,30
Tecnopolo, piazzale Europa, 1 Reggio Emilia
Una maniera di pensare
evento collaterale di TEDxReggioEmilia “Rethink”
organizzato da: Ordine degli architetti PPC di Reggio Emilia, Domus, Comune di Reggio Emilia, STU reggiane

In apertura: schizzo di Francesco Venezia per il padiglione di Arch and Art, 2016


 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram