Vasi ShanShui

Samuel Accoceberry ha disegnato una collezione di vasi colorati, creata insieme al maestro vetraio Vincent Breed, ispirati ai paesaggi delle antiche illustrazioni cinesi.

Samuel Accoceberry Studio, vasi ShanShui, 2017
Samuel Accoceberry Studio ha collaborato con l’artista e maestro vetraio Vincent Breed per la nuova collezione ShanShui che verrà presentata a Salon Revelations – l’evento internazionale di artigianato che si tiene ogni due anni al Grand Palais di Parigi.

 

ShanShui è un oggetto che si trova a metà tra una scenografia e un paesaggio; un pretesto per la contemplazione e l’introspezione. Si tratta di una collezione di vasi di vetro soffiato satinato e tinto che si ispira ai famosi paesaggi vaporosi che hanno ispirato la letteratura illustrata cinese. Queste forme morbide e colorate sembrano levigate dall’acqua, e giocano con il carattere traslucido che rivela le piante sospese al loro interno.

Samuel Accoceberry Studio, vasi ShanShui, 2017
Samuel Accoceberry Studio, vasi ShanShui, 2017

Osmos: la nuova vita del cemento

Presentata al Cersaie 2025, la collezione di Ceramiche Refin trasforma il materiale più essenziale dell’architettura in una superficie espressiva, dove le tracce del tempo e della natura si intrecciano in una raffinata narrazione materica.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram