The Tea House

Christopher Jenner presenta Yixing, una nuova collezione di articoli per la casa in ceramica contemporanea, creati utilizzando antiche tecniche cinesi. #MDW2017

Christopher Jenner presenta Yixing (ee-shing) una nuova collezione di articoli per la casa in ceramica contemporanea, realizzata con la famosa argilla viola Zisha, prodotta da Yixing nell’est della Cina nella provincia di Jiangsu. La ceramica Yixing risale alla dinastia North Song (960-1127 DC) quando le proprietà del materiale furono riconosciute come ottime per le teiere in cui preparare il tè.

Christopher Jenner, Yixing, 2017
Christopher Jenner, Yixing, 2017
Christopher Jenner, Yixing, 2017

  A seguito di un viaggio in Cina, Jenner ha scoperto l’argilla ed è stato affascinato dalla sua consistenza e ricchezza di colore. Ha scoperto le qualità che lo rendono ideale per prodotti legati al tè, ispirandolo nella creazione di questa collezione.

Christopher Jenner, Yixing, veduta installazione ad H+, 2017

  La collezione riflette il desiderio del consumatore di oggi per la storia e il patrimonio. Questi semplici, ma eleganti pezzi insieme comprendono una collezione completa stoviglie tra cui un servizio da tè, piatti, vasi per conserve, brocche, vasi, piatti e ciotole tutte unite dallo stesso ricco, caratteristico colore rossastro. La collezione Yixing è stata realizzata da esperti artigiani che utilizzano le antiche tecniche praticate nel corso dei secoli.

Christopher Jenner, Yixing, veduta installazione ad H+, 2017


The Tea House
Design: Christopher Jenner
Produzione: Yixing Ceramics

4 – 9 aprile 2017
H+
via Varese 12, Milano