Showroom Binova

Ha aperto a Milano il nuovo showroom di Binova che celebra il rilancio di uno storico marchio di cucine, “punta di diamante” del gruppo Cubo Design.

Showroom Binova, Milano 2017
Lo spazio espositivo di Binova, localizzato nel cuore della città, si arricchisce di un inedito e affascinante palcoscenico e celebra il rilancio di un marchio che diventa sempre più la “punta di diamante” di un gruppo solido e dinamico come Cubo Design.
Negli anni, Binova è stata protagonista di importanti invenzioni e brevetti, essa è emblema del design italiano nel mondo; rigorosamente elegante, mostra tutto il suo fascino solido e inalterabile, senza timore del tempo. Uno dei brand più interessanti della cucina italiana, nato oltre 50 anni fa in una piccola bottega di Assisi, è oggi rilanciato con una sfida appassionante che innesta, su un DNA straordinario, una visione strategica di ampio respiro.
Showroom Binova, Milano 2017
Showroom Binova, Milano 2017
Le cucine all’interno dello spazio espositivo sono a cura dal team di progettazione interno all’azienda, capitanato dal responsabile del design, Daniele Marcattili. Gli interni sono a cura dello stesso team in collaborazione con l’architetto Michele Negri dello staff L2 GROUP, i quali hanno saputo coniugare in circa 350 mq di esposizione fascino, tecnica e ricerca assoluta di materiali e concetti. La gestione, invece, sarà a cura di Simone Arosio, titolare di L2 GROUP, che assieme al suo team curerà i progetti di interni sul panorama milanese e le iniziative promozionali del brand in occasione degli appuntamenti più importanti.
Showroom Binova, Milano 2017
Showroom Binova, Milano 2017

Il concetto generale attorno al quale ruotano tutti i progetti Binova è “Kitchen’s Architecture”: creare, tra il mobile e lo spazio circostante, una connessione, tale da confondere e talvolta immaginare una sovrapposizione tra essi. L’obiettivo è quello di creare progetti di architettura integrata portando ai massimi livelli l’evoluzione di tecnologia e spazio.
Gli allestimenti si avvalgono dell’apporto di una serie di partner, ciascuno con una particolare competenza: Siemens, Area 47 & Euwork, Made a Mano, Panzeri, Verde Profilo, KNIndustrie, SchönhuberFranchi, Scab Design, Locherber, KWC, Grohe Blue Home.


Showroom Binova
via Durini, 17 Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram