The Design Bar

Il progetto di Note Design Studio per la Stockholm Furniture Fair è al tempo stesso un ristorante e una mostra, ed è caratterizzato da ambienti caldi, generosi e colorati.

Note Design Studio,The Design Bar, Stoccolma, 2017. Foto Mathias Nero
Progettato appositamente per la Stockholm Furniture Fair, Il Design Bar è allo stesso tempo un ristorante e una mostra. L’obiettivo era quello di dare risalto a designer, architetti e creativi nordici. Il concept del ristorante era “Sulla Bocca di Tutti”. Note Design Studio ha creato degli ambienti caldi, generosi e artistici.

 

Lo studio interdisciplinare ha scelto di dimenticare parole chiave quali “attraente”, “intelligente” e “funzionale”, provando a esplorare estetiche e chiavi di lettura alternative. È chiara l’ispirazione alle architetture colorate di Bofill e Barragan. In tutto il ristorante troviamo tonalità calde che contrastano con i colori e il clima invernali di Stoccolma.

Note Design Studio,The Design Bar, Stoccolma, 2017. Foto Tekla Evelina Severin
Note Design Studio,The Design Bar, Stoccolma, 2017. Foto Tekla Evelina Severin
La tabella colori spazia dal rosa salmone chiaro ai toni dell’albicocca, dal cotto naturale al bordeaux scuro. Il ristorante ha 150 posti a sedere con la possibilità di configurazioni molto diverse. Nell’ampio spazio si creano tante piccole scene intime e accoglienti.
Note Design Studio, The Design Bar, Stoccolma, 2017. Foto Mathias Nero
Note Design Studio, The Design Bar, Stoccolma, 2017. Foto Mathias Nero

The Design Bar, Stoccolma
Tipologia: ristorante
Design: Note Design Studio
Superficie: 600 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram