
L’energia del domani nasce dalle idee di oggi
Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.


Come parte della serie di Emmanuelle 100 colors, gli strati del tempo sono stati colorati in 100 tonalità diverse, creando un viaggio nel tempo attraverso la foresta colorata. All’interno del bosco, due ragazze e un gatto si sono persi aggiungendo giocosità all’installazione. I manifesti delle mostre degli ultimi dieci anni hanno riempito la parete di destra, mentre quella parete di fronte esprimeva i dieci anni futuri con numeri bianchi. Poiché in via eccezionale è stato consentito fare fotografie, l’installazione si è diffusa anche attraverso vari social network, accrescendo il numero di visitatori: creata con la collaborazione di 300 volontari, la mostra ha attirato oltre 20.000 visitatori in 10 giorni.
Forest of Numbers
Design: emmanuelle moureaux
Materiali: carta, filo
Venue: The National Art Center, Tokyo

La pietra naturale: una materia eterna
Giunto alla sua 59esima edizione, Marmomac torna dal 23 al 26 settembre a Verona, per raccontare il ruolo della pietra nella progettazione contemporanea.